News dal Comune

News dal Comune01/04/2022

Decreto riaperture: cosa cambia dal 1° aprile 2022

Dal 1° aprile 2022 cessa l’obbligo di green pass per il consumo di cibo e bevande all’aperto, per accedere a negozi e uffici pubblici, per utilizzare i mezzi di trasporto. È quanto stabiliscono le nuove norme contenute nel D.L. n. 24 del 2022, tese al superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza fissato per il 31 marzo.

News dal Comune29/03/2022

Informazioni utili per l'ingresso dei profughi ucraini in Italia

La scheda con le indicazioni disponibili anche in lingua ucraina, inglese e russa per la permanenza dei profughi ucraini sul territorio nazionale.

Illustra gli obblighi sanitari da rispettare secondo la normativa anti-Covid 19, a chi rivolgersi per usufruire di un alloggio, le modalità per regolarizzare la propria posizione in Italia e altre informazioni utili.

News dal Comune28/03/2022

Avviso per l’assegnazione delle risorse a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare - DOPO DI NOI - L. N. 112/2016. Annualità 2016 – 2017

Tutti i soggetti interessati all’assegnazione dei benefici del fondo “DOPO DI NOI” dovranno
presentare istanza compilando il modulo “richiesta di contributo” predisposto dall’Ufficio di
Piano, completo degli allegati inerenti la tipologia per la quale si intende partecipare.

All’interno:

Avviso+Modello di domanda+Allegati.

News dal Comune26/01/2022

SHOAH - IL GIORNO DELLA MEMORIA (27/01/2022)

"è avvenuto, quindi può accadere di nuovo: questo è il nocciolo di quanto abbiamo da dire"

(Primo Levi – I sommersi e i salvati).

Per non dimenticare (Rai Cultura).

News dal Comune11/01/2022

ORDINANAZA CONTINGIBILE ED URGENTE PER IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL CONTAGIO DA COVID-19 IN IPOTETICHE SITUAZIONI DI AGGREGAZIONE NON CONTROLLABILI

CHIUSURA PARCHI E PIAZZE COMUNALI SULL’INTERO TERRITORIO COMUNALE. CHIUSURA MERCATO SETTIMANALE DEL LUNEDÌ – SOSPENSIONE MANIFESTAZIONI CIVILI E RELIGIOSE – INGRESSO CONTINGENTATO CELEBRAZIONI RELIGIOSE – SOSPENSIONE ATTIVITÀ DIDATTICA IN PRESENZA SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA E
SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO E TUTTE LE SCUOLE PRIVATE DEL COMUNE DI FILOGASO - EX ART. 50-54 DEL TUE - CON EFFETTO DA GIORNO LUNEDÌ 10 GENNAIO 2022 A DOMENICA 16 GENNAIO 2022 (compreso).

ORDINANZA